Home › ProgettiSocial › Social campaign

Gruppo Safilo

Social campaign

Safilo, social campaign

Nell’ottica di supportare Safilo Group nello sviluppo di una comunicazione sempre più impattante e consistente sui propri canali social Corporate, abbiamo sviluppato un piano di comunicazione e una proposta di layout grafici e di trattamenti volti a veicolare in modo riconoscibile gli specifici temi trattati, tenendo conto delle differenze di linguaggio dei canali.

Fulcro ed elemento di raccordo del piano editoriale è il racconto della ‘SAFILO WAY’, costituita da tre elementi essenziali, le 3P, che sintetizzano i valori e la strategia del Gruppo nell’attività non-financial e che guidano lo storytelling in modo bilanciato e customizzato per tutti i canali:

PRODUCT: il cuore di Safilo e del suo know-how, della storia passata e futura, fatta dalla ricerca e i nuovi prodotti e dagli oggetti che raccontano un design senza tempo, raccolto ad esempio nella Galleria Safilo .

PEOPLE: “Noi siamo Safilo”:  gli utenti che quotidianamente indossano gli occhiali, i vip e i testimonial, i dipendenti di Safilo, tutti possono diventare protagonisti di interviste, video e storie. 

PLANET: l’impegno di Safilo e l’adesione agli obiettivi per lo sviluppo sostenibile.

 

Anno: 2018 / 2019

Tags: Direzione creativa. Social. Facebook.

Safilo, social campaign

Nell’ottica di supportare Safilo Group nello sviluppo di una comunicazione sempre più impattante e consistente sui propri canali social Corporate, abbiamo sviluppato un piano di comunicazione e una proposta di layout grafici e di trattamenti volti a veicolare in modo riconoscibile gli specifici temi trattati, tenendo conto delle differenze di linguaggio dei canali.

Fulcro ed elemento di raccordo del piano editoriale è il racconto della ‘SAFILO WAY’, costituita da tre elementi essenziali, le 3P, che sintetizzano i valori e la strategia del Gruppo nell’attività non-financial e che guidano lo storytelling in modo bilanciato e customizzato per tutti i canali:

PRODUCT: il cuore di Safilo e del suo know-how, della storia passata e futura, fatta dalla ricerca e i nuovi prodotti e dagli oggetti che raccontano un design senza tempo, raccolto ad esempio nella Galleria Safilo .

PEOPLE: “Noi siamo Safilo”:  gli utenti che quotidianamente indossano gli occhiali, i vip e i testimonial, i dipendenti di Safilo, tutti possono diventare protagonisti di interviste, video e storie. 

PLANET: l’impegno di Safilo e l’adesione agli obiettivi per lo sviluppo sostenibile.

 

Anno: 2018 / 2019

Tags: Direzione creativa. Social. Facebook.

Anno: 2018 / 2019

Tags: Direzione creativa. Social. Facebook.